Cos’è

Il Bag in Box, che letteralmente significa “sacca nella scatola”, è un packaging innovativo, ideato e sviluppato per migliorare la conservazione ed il trasporto del vino sfuso, oltre alla mescita.

Il pack è composto da un contenitore di cartone che racchiude e protegge una sacca in polietilene adibita alla conservazione del vino (o di altri liquidi o semiliquidi). Si tratta di un materiale di estrema qualità che non interferisce in alcun modo con la natura del prodotto contenuto al suo interno.

Esternamente alla sacca si trova il rubinetto che fuoriesce dal contenitore attraverso un’apposita apertura e regola la mescita del vino evitando il contatto diretto con l’aria esterna. In questo modo si elimina il rischio di ossidazione del prodotto e se ne aumenta il periodo di conservazione; oltre che la qualità.

Il sacchetto viene riempito sino al massimo della sua capienza e non consente il contatto del liquido contenuto con agenti esterni (specialmente l’aria che andrebbe ad interferire sulla composizione del prodotto stesso).

Perché acquistarlo?

I vantaggi

1. Durata

Durata del prodotto maggiore rispetto ad alti contenitori in commercio. Si va dai 6 ai 12 mesi di conservazione con prodotto ancora imballato alle 4-5 settimane a partire dall’apertura del prodotto.

2. Qualità

Il primo bicchiere buono come l’ultimo!

A differenza della classica bottiglia in vetro, il prodotto mantiene le sue proprietà organolettiche “sino in fondo”, sino all’ultima goccia.

3. Convenienza

Costo inferiore rispetto al classico imbottigliamento in vetro.

4. Praticità e comodità

Pratico per il trasporto, per la conservazione (anche direttamente in frigo) e per la mescita.

5. Ecologia

È composto da materiale integralmente riciclabile.

Cisterna Agresti Vini

Imbottigliamento e caratteristiche vincenti

Il vino, dalla cisterna, viene microfiltrato e, tramite un apposito macchinario, viene veicolato in tubature sino all’apposita sacca in modo che non possa entrare in contatto con l’aria.

Al termine del processo, la sacca può essere riposta all’interno del proprio “box”.
Il nostro vino viene, così, preservato da:

  • eccessivo surriscaldamento dettato dai raggi solari;
  • escursioni termiche;
  • urti o incidenti, specialmente nella fase di trasporto.

È assolutamente vietato riempire manualmente le sacche. In questo modo, infatti, non si abbatterebbe alcuna carica batterica ed il prodotto entrerebbe immediatamente in contatto con l’aria e con agenti esterni. Ne conseguirebbe, inoltre, anche una durata inferiore del prodotto (2 settimane circa).

Istruzioni per l’uso

Spingere sul disco perforato e staccarlo.

Afferrare il rubinetto ed estrarlo dalla scatola fino alla fuoriuscita del secondo anello.

Bloccare il rubinetto con la linguetta e staccare il sigillo di sicurezza

Spillare il vino spingendo le linguette verso l’alto.

Prova il nostro vino Bag-in-box